Chi sono

di Elena
Chi sono

Mi sono accorta che molti di voi non conoscono la mia provenienza: intervisto e chiacchiero sempre con voi ma effettivamente la mia presenza in questo mondo non è sempre chiara a tutti.
E quindi… vai con le presentazioni!

Ho lavorato tantissimi anni per una rete televisiva nazionale, ricoprendo ruoli di rilievo all’interno di una media company molto importante.
Questa rete è leader nel settore dell’informazione e diciamo che da lì mi è venuta questa deformazione professionale di controllare le notizie, di sfregugliarle, per capire se effettivamente quello che ci viene raccontato è vero oppure no.
Poi è arrivato lui, il grande Cicero, e la mia vita è cambiata non poco.

Dopo un inizio tutta gioia e cuoricini, ho capito che forse era il caso di intraprendere un percorso formativo con lui, prima, per me e basta poi.
Questo mi ha portato a frequentare un corso per diventare educatore cinofilo CSEN, percorso che causa chiusura Covid e alcune differenze di opinioni del campo in cui mi formavo, ho lasciato a un passo dall’esame.

Ma il mio percorso formativo non si è fermato qui: dopo aver fatto volontariato in canile, ho partecipato a numerosi seminari.

Ma siccome gli esami non finiscono mai, continuo a studiare, a informarmi, a leggere e… ed ecco qui il nuovo progetto: sto facendo un corso presso l’università di Edimburgo, Animal Behaviour and animal Welfare che comprende nel piano di studi, tra le altre cose, anche un modulo dedicato a Difference Between Cats & Dogs.

Gli esami saranno verso fine novembre, quindi incrociamo le dita!