Cosa fare questo fine settimana

di lovemypets_it
cosa-fare-questo-fine-settimana

Se non sai cosa fare questo fine settimana, ecco un elenco adatto a te, sia che tu sia amante dei cani, dei gatti, degli animali tutti!

Diciamocelo chiaramente, sei iscritto a mille newsletter per cercare di capire cosa fare durante il weekend ma vorresti condividere la tua esperienza con il tuo cane, oppure trovare qualcosa da fare per te che sei amante degli animali domestici. Ed ecco allora un articolo creato per te dove troverai un elenco di cosa fare suddivise per categoria: uno spazio dedicato a te che ami i cani, a te che ami i gatti ma anche a te che ami gli animali esotici .

Insomma, spero di farti cosa gradita raccontandoti cosa fare questo fine settimana dal 27 al 29 gennaio

Cosa fare se sei dog lover

  • Da sabato 28 a domenica 29:  se hai voglia di un week end last minute, ti consiglio di guardare su Secret Escapes, ultimi posti per l’hotel petfriendly Alphotel Tyrol, con un ulteriore 30% di sconto per questa struttura immersa nelle montagne in provincia di Bolzano.
  • Se vuoi già questa sera per  la giornata della memoria, ma anche nei prossimi giorni per non dimenticare, ecco il percorso cittadino delle pietre d’inciampo per onorare le persone vittime dell’Olocausto . La mappa è di Milano ma sul link trovi il percorso per tutte le città.
  • Per tutto il weekend si terrà a Cesena il Romagna Winner, indetto da Enci, dove poter ammirare i cani e le razze che si affrontereanno in percorsi e in gare di bellezza. Ecco qui tutte le info.

cosa fare questo fine settimana se ami i cani: shiba inu

  • Infine, se hai ancora voglia di atmosfere natalizie e presepi, questo week end sarà l’ultimo per visitare il Magico Presepe di Bariola, poi verrà smantellato per ritornare l’anno prossimo. La particolarità di questo presepe è che tutti i personaggi che lo compongono rappresentano i cittadini della contrada. Una volta lì, potrai anche decidere di fare qualche escursione in zona con guide esperte. Ecco la mappa per poter raggiungere il luogo e mi raccomando, cani al guinzaglio!

E se sei un* amante dei gatti!

  • Sabato 28 e domenica 29:  in provincia di Chivasso, Piemonte, esattamente a San Mauro Torinese si terrà un’esposizione internazionale felina. Non solo dall’Italia, ma ci saranno espositori da tutta l’Europa, con esemplari che saranno valutati da giudici internazionali WCF (World Cat Federation). Costo del biglietto: 7 €

Sei un amante di tutti gli animali?

  • Domenica 29 gennaio : se ti trovi a Roma, devi assolutamente andare a Villa Borghese. Torna infatti “Terra del futuro”: la manifestazione promossa da RomaNatura, in collaborazione con Legambiente Lazio, Passerai una giornata  all’aria aperta, fra  arte e attività educative, con tante opportunità di svago e apprendimento, comprese la mostra di micologia a cura di Amer onlus e quella dell’associazione Triton Research con le immagini di “Emoziomare” provenienti dai progetti Life Pinna e Conceptu Maris. Tutte le info qui.

Ci vediamo la prossima settimana!

Potrebbe piacerti anche