Cosa fare questo fine settimana

di lovemypets_it
cosa-fare-questo-fine-settimana

Se non sai cosa fare questo fine settimana, ecco un elenco adatto a te, sia che tu sia amante dei cani, dei gatti, degli animali tutti!

Diciamocelo chiaramente, sei iscritto a mille newsletter per cercare di capire cosa fare durante il weekend ma vorresti condividere la tua esperienza con il tuo cane, oppure trovare qualcosa da fare per te che sei amante degli animali domestici. Ed ecco allora un articolo creato per te dove troverai un elenco di cosa fare suddivise per categoria: uno spazio dedicato a te che ami i cani, a te che ami i gatti ma anche a te che ami gli animali esotici .

Insomma, spero di farti cosa gradita raccontandoti cosa fare questo fine settimana dal 27 al 29 gennaio

Cosa fare se sei dog lover

  • Domenica 19 febbraio:  se hai un chihuahua, se non ce l’hai ma ami questa razza, super consigliato il raduno dei chiwi “Carnivalchiwi“, presso l’asilo Dog is Good a Seregno. Si sa che per questi cani di razza piccoli non è sempre facile trovare il proprio compagno di giochi che sia delle sue dimensioni. Ecco una possibilità per farli giocare senza stress sotto la guida di educatori cinofili. Prenotazione obbligatoria al numero 3663437976 o per info contattare Meet My Chiwi su Facebook o Instagram. 
  • Domenica 19 febbraio dalle 9.30 alle 17.30: “1, 2, 3… Si gioca!” stage sul gioco con l’educatore cinofilo Sara Peri, relatrice Enrica Siotto. A chi è diretto? A quelli che vogliono migliorare la relazione attraverso il gioco, a chi vuole giocare ma non sa da che parte iniziare, il tutto ovviamente in compagnia del proprio amico a quattro zampe! Goodog Educazione Cinofila, Castano Primo. Per info: 340747167 oppure scrivere a [email protected]

cosa fare questo fine settimana

E se sei un* amante dei gatti!

  • Dal 17 febbraio al 19 marzo: La Città dei Gatti, la manifestazione milanese che celebra per un mese i felini più amati al mondo. L’occasione è quella della Giornata Nazionale del Gatto, che cade proprio il 17 febbraio. In programma per tutto il periodo ci sono incontri letterari, mostre, eventi e attività per la famiglia. Torna anche  Concerto in Miao (17 febbraio), che quest’anno si terrà all’auditorium Il Cielo sotto Milano in Porta Vittoria. Il programma sarà dedicato ai 55 anni della canzone 44 Gatti che debuttò allo Zecchino d’Oro nel 1968.Tra le novità di questa edizione 2023 c’è la collaborazione con l’ANMVI, partner istituzionale del convegno che si terrà a Roma per rilanciare l’uso del microchip per la protezione dei nostri gatti domestici. Sempre a Roma,  verranno realizzati incontri e appuntamenti presso le biblioteche della città tutto a tema mmicioso. Milano, dal 17 febbraio al 19 marzom, leggi qui tutto il programma.

  • Sabato 18 febbraio: se ami i gatti e vuoi saperne di più, non puoi mancare al seminario “Liberi di esseri gatti”. Si parlerà delle caratteristiche e dei bisogni dei gatti analizzando le foto di Marianna Zampieri, autrice del libro “Cats in Venice”. Palazzo Farnese, in cappella Ducale, piazza della Cittadella 29, Piacenza, dalle 15.00 alle 17.00
  • Domenica 19 febbraio: brunch di Carnevale presso Gattolandia, Monza. Di cosa si tratta? Di un ritrovo tra amici gattari per passare qualche ora gustando pietanze vegane e vegetariane, passeggiando tra i mercatini per poter fare regali solidali e, se volete andar via con un make up adatto a voi, ci saranno due truccatrici che lo realizzeranno per voi. Gattolandia, Via Sardegna 73/B, Monza, dalle 12.00 alle 17.00.

Ci vediamo la prossima settimana!

Potrebbe piacerti anche