…Per un’esperienza diversa dalle solite
Dove poter portare il tuo cane a Milano, questa domanda me la sono posta molte volte: si pensa sempre alle aree cani, ai ristoranti, ma ci sono anche posti cui magari non si sa che esistono dove poter passare una giornata diversa dal solito.
E se vi dicessi che ci sono luoghi non solo per cani ma dove comunque ci si può andare con il proprio amico a quattro zampe per rilassarsi e magari ascoltare anche della buona musica o…guardare insieme un film?
Andiamo a scoprire quali sono i posti dove poter portare il tuo cane cui non avevi mai pensato!
Il Cinemino
Adoro questo posto: “Il Cinemino” è uno spazio culturale con una sala dall’acustica perfetta e con 74 posti pronti ad accogliervi; appena fuori, annesso al cinema, c’è un bar dove si può gustare un buon caffè senza per forza assistere a uno spettacolo.
Ma la vera novità per una città come Milano è questa: un cinema al chiuso dove però è possibile portare il proprio cane. Sì, perché i proprietari del cinema amano così tanto gli animali che hanno pensato anche a loro e ai loro proprietari e c’è uno spettacolo, solitamente quello delle 14, dove è possibile entrare col proprio amico a quattro zampe.
Ma non solo: se il vostro cane ha paura dei botti di Capodanno, potete portarlo con voi ad assistere un film e fargli passare delle ore serene insieme con voi al riparo dai rumori che lo possono disturbare.
Unica regola: il cane va tenuto al guinzaglio!
Lido BAM
Chi è di Milano conosce molto bene questo posto, un’oasi in mezzo al centro dove poter andare a prendere il sole e rilassarsi su una sdraio sotto l’ombrellone.
La cosa che forse non sapete, è che ci si può andare col proprio cane: con le dovute accortezze, tenendolo al riparo nelle ore più calde e dandogli spesso dell’acqua per evitare i colpi di calore, potrete passare con lui del tempo rilassandovi insieme.
Nota da non dimenticare: se volete anche farlo sgambare, lì accanto c’è una magnifica area cani dove potrete liberarlo dal guinzaglio, obbligatorio invece all’interno del Lido.
Per info e prenotazioni, cliccate qui!
Mare Culturale Urbano
Mare Culturale Urbano è un centro dove si può mangiare, ascoltare della buona musica, dare voce alle proprie idee, un centro culturale insomma dove potersi confrontare.
Situato nella zona ovest di Milano, questo luogo è una fucina di idee, un luogo dove poterne parlare e magari creare insieme ad altri un progetto, insomma, un must se sei una persona brillante che vuole condividere i propri sogni e perché no, riuscire anche a realizzarli con l’aiuto di altri. .
E cosa c’è di meglio che condividerli con il proprio amico a quattro zampe?
Il Mare culturale infatti è aperto ai cani, sempre, anche quando si ascolta musica o si vuole chiacchierare o mangiare o semplicemente rilassarsi leggendo un libro.
Esperienza bellissima, ve la consiglio!
Base Milano
Situato all’interno della ex fabbrica Ansaldo, anche questo nella parte ovest di Milano, vicino al Mudec, il Base è un centro di innovazione culturale.
All’interno della ex fabbrica, riprogettata per dare spazio alle idee originali, il Base è un centro di sperimentazione di respiro internazionale: al suo interno potrete trovare un museo con delle installazioni (guardate qui il programma), un bistrò, uno stabilimento estivo dove ascoltare musica jazz, fare il brunch, pranzare, cenare… Insomma, un posto particolare, affascinante e ovviamente petfriendly anche all’interno del museo!
Altra particolarità, è il primo posto cashless di Milano, i contanti sono stati aboliti e le transazioni sono solo digitali!
Quindi, non solo aree cani, i nostri amici possono venire con noi in tanti altri posti, io sono qui per scoprirli per voi!