I 5 gatti influencer più famosi

di lovemypets_it
i 5 gatti influencer più famosi

In un articolo recente vi avevo mostrato i 5 cani influencer più famosi su Instagram e, visto che vi era piaciuto, oggi vediamo insieme i 5 gatti influencer più famosi!

I gatti ormai da tempo hanno conquistato i social media.

Le ricerche dimostrano che il 65% dei proprietari di animali domestici condivide scatti dei loro amici a quattro zampe almeno due volte alla settimana, e i gatti in particolare sembrano affascinare le masse.

Nonostante le pagine su Instagram di questi gattoni famosi abbiano meno followers in media rispetto a pagine di cani, i reel e i video buffi con protagonisti i mici vanno per la maggiore sui social!

Ecco i 5 gatti influencer più famosi!

 

1.@NALA_CAT

i 5 gatti influencer più famosi

(Foto: Pinterest)

4,4 MILIONI DI FOLLOWER

Nala è una vera star dei social media.

La sua particolarità è quella di avere un viso strabico dolcissimo, che sembra espressivo quanto il viso di un umano!

Detiene attualmente il Guinness world record per “il gatto vivente con il maggior numero di follower su Instagram”.

La missione dei proprietari di Nala è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’educazione sana e coscienziosa degli animali attraverso i social media, in particolare Instagram.

Nala è ambasciatrice di Petfinder e contribuisce a educare il pubblico sull’importanza dell’adozione degli animali, visto che lei stessa è stata trovata in un gattile.

È anche proprietaria di un brand di cibo per gatti chiamato “Love, Nala”!

2.@REALGRUMPYCAT

I 5 gatti infuencer più famosi

(Foto: Pinterest)

2,6 MILIONI DI FOLLOWER

Se siete appassionati di meme e immagini divertenti su Internet, vi sarete sicuramente imbattuti da qualche parte in un adorabile gatto dall’aspetto scontroso.

Grumpy, il cui vero nome era “Tardar Sauce”, è diventata una celebrità dei social media nel 2012.

Era nota per il suo aspetto facciale sempre “scontroso”, causato da un morso insufficiente e dal nanismo felino.

Purtroppo, la micina è venuta a mancare nel maggio del 2019, ma nonostante questo il suo profilo su Instagram rimane una delle pagine più seguite, grazie ai proprietari che la mantengono attiva pubblicando vecchie foto simpaticissime di Grumpy.

3.@IAMLILBUB

I 5 gatti influencer più famosi

(Foto: Pinterest)

2,4 MILIONI DI FOLLOWER

Lil Bub era una micina nata con diverse mutazioni genetiche, che ha dovuto essere allattata con il biberon e che ha avuto moltissime difficoltà ad essere adottata.

Il suo proprietario, Mike Bridavsky, si è innamorato di lei nel momento in cui l’ha vista e da allora non le ha fatto mancare più nulla.

Bub ha donato attivamente denaro all’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals e ha raccolto più di 300.000 euro da quando è salita alla ribalta.

È stata anche protagonista di “Lil Bub & Friendz”, un documentario presentato in anteprima al Tribeca Film Festival il 18 aprile 2013 e vincitore del Tribeca Online Festival come miglior film!

Anche lei purtroppo è venuta a mancare nel 2019, ma la pagina rimane attivissima, e il suo proprietario ha fondato un’associazione chiamata “Lil BUB’s Big FUND for Special Needs Pets” per aiutare gli animali che, come lei, sono nati con problemi.

4.@SMOOTHIETHECAT

I 5 gatti influencer più famosi

(Foto: Pinterest)

2,4 MILIONI DI FOLLOWER

Smoothie, di razza inglese a pelo lungo, si è guadagnata il titolo di “gatto più fotogenico del mondo”.

Soprannominata “Queen of Fluff” (letteralmente regina pelosa), questo favoloso felino vive la sua bellissima vita insieme al fratello Milkshake, e i due risiedono con i loro proprietari nei Paesi Bassi.

È considerata talmente bella da essere stata persino la musa di un murale ad Auckland, in Nuova Zelanda!

Al momento I proprietari di Smoothie si stanno prendendo una lunga pausa dai social media, ma hanno promesso che torneranno con tantissime nuove fotografie!

5.@VENUSTWOFACECAT

i 5 gatti influencer più famosi

(Foto: Pinterest)

2,2 MILIONI DI FOLLOWER

Venus, conosciuta come Venus la gatta bifronte, è una gatta americana tartarugata il cui muso è per metà nero e per metà rosso tabby.

Non solo il suo bellissimo muso è bicolore, ma pure i suoi occhi lo sono: l’occhio destro è verde, quello sinistro blu.

I suoi account sui social media utilizzano il tag “0% photoshoppata, 100% nata così!”, visto che tantissima gente non credeva possibile l’esistenza di un gatto dai colori così particolari.

È diventata famosa dopo un post su Reddit nell’agosto 2012.

A settembre 2012, è arrivata a più di un milione di visualizzazioni su YouTube!

È apparsa anche al Today Show nell’agosto 2012 e su Fox & Friends nel luglio 2014, insomma, una vera vip!

 

Qual è il tuo preferito? Perché io proprio non riesco a scegliere..

Potrebbe piacerti anche