Vi è mai capitato di domandarvi “Che gioco per gatti devo prendere per rendere felice i miei mici”?
Chi ha un gatto lo sa, se quando sono giovani amano saltare da una parte all’altra della casa, superati i primi anni di vita ci sembra che passino tutta la giornata a dormire.
Come fare per stimolarli, per tenerli sempre vivaci?
Ecco una proposta che ho sperimentato per voi, sia con i gatti di una mia amica sia con il mio Cicero. sì, lo so, non è un gatto, ma questo gioco ha fatto impazzire anche lui!
Jacoboo The CarPet
JacoBoo the CarPet è una palestrina gioco per gatti, un tappeto sensoriale multi-attività, dal tessuto super resistente ma allo stesso tempo morbido, semplice da piegare e riporre all’occorrenza.
Si tratta di un tappeto doppio con dei fori dotati di piccoli tagli per facilitare l’entrata e l’uscita durante le sessioni di gioco e, grazie al velcro nella parte superiore, si ricreano terreni sempre diversi per soddisfare l’istinto predatorio, lanciando all’interno palline e topini per una sessione di caccia in solitaria o con altri gatti.
Il tappeto stimola la socializzazione attraverso il gioco con altri mici e farà divertire anche i padroni. Dopo una lunga sessione di gioco diventa anche un ottimo luogo in cui riposarsi al riparo da occhi indiscreti.
Un ottimo tiragraffi
Ottimo come tiragraffi orizzontale, spesso sottovalutato ma di fondamentale importanza per un arricchimento ambientale che consiste nel dare al gatto la possibilità di vivere in un ambiente il più vicino possibile alle sue esigenze, attraverso oggetti che possano dargli la serenità e la varietà dell’habitat di cui lui necessita.
Consigliato da etologi, consulenti specializzati in relazioni feline e veterinari.
Misure, colori e manutenzione
Il CarPet è anche molto semplice da lavare, a mano o in lavatrice a 30 gradi con max 400 giri di centrifuga, si asciuga velocemente anche d’inverno e deve essere steso ricomponendo i due strati con il velcro per ottenere una stiratura naturale.
Le misure disponibili sono 70×90 e 120×90 in 3 colori differenti: arancio, panna e grigio per meglio abbinarlo allo stile e colori della propria casa!
È un 100% Made in Italy dal tessuto fabbricato in Italia al confezionamento creato da abili mani artigiane.
Jacoboo Carpet potete acquistarlo qui
La mia esperienza
Ho visto i gatti di una mia amica in azione sul tappeto sensoriale: stavano impazzendo! lei gli nascondeva delle palline e le faceva saltar fuori dai buchi, loro giocavano insieme quasi facendo squadra, per prenderle!
Ma l’esperienza migliore che vi posso raccontare è quella vissuta con Cicero: gli ho nascosto dei premietti all’interno dei buchi e glieli ho fatti cercare.
Impazzito di gioia!
In regalo per voi uno sconto del 15% se al momento dell’acquisto digitate Lovemypets15!
Spedizione gratuita